EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Analisi dei quadri di Joseph Mallord William Turner – quadri più famosi



Joseph Mallord William Turner, detto anche “Il pittore della luce”, è un pittore e incisore inglese nato a Londra il 23 Aprile 1775 e morto a Chelsea il 19 dicembre 1851.

Lo stile di questo pittore si potrebbe dire appartenente al movimento romantico e precursore dell’impressionismo. Dai critici del tempo Turner veniva visto come una figura di natura controversa; oramai è risaputo che il livello della pittura di Turner fosse di tale qualità da poter essere in considerata storica.

I quadri di Turner più famosi sono stati realizzati come opere ad olio.
Tuttavia Turner è riconosciuto come uno dei migliori maestri inglesi nell’arte dei paesaggi con acquarello.

Analisi dei quadri più famosi di Turner:

L’elenco dei quadri di Turner analizzati è ancora in aggiornamento… nel frattempo se desideri puoi iscriverti e pubblicare un’analisi di un quadro a te caro o mandare materiale didattico per la pubblicazione (gratuita e di cui non ringrazieremo mai abbastanza) ad assistenza@infonotizia.it

More Like This


Categorie


Arte

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it