“Sentinella”: il testo del racconto di Fredric Brown (con traduzione)

Montagne poeti dellinferno

La Sentinella

Il titolo originale inglese del racconto  “Sentinella” è “Sentry”, venne scritto da Fredric William Brown nel 1954.

Chi era Fredric William Brown?

Fredric William Brown fu uno dei più celebri scrittori di fantascienza del 1900; nato negli USA il 26 ottobre 1906, a Cincinnati, e morto a Tucson l’11 marzo 1972, Brown crebbe come orfano e per andare avanti farà più mestieri, incluso quello del factotum o di lavoratore nei luna park.

Nonostante questo inizio già improntato sul lavoro, deciderà di iscriversi all’università dell’Ohio, ma non conseguirà mai la laurea; nel 1929 si sposa con Helen Brown (sua omonima), più avanti, a Milwaukee, dove si trasferirà, avrà due figli e intraprenderà la carriera da scrittore, iniziando come correttore di bozze e poi autore di poesie e racconti gialli.

Nel 1941 pubblica il suo primo racconto di fantascienza; nel 1947 divorzierà e si risposerà l’anno successivo, stavolta con Elizabeth Charlier, spostandosi verso New York e poi nel 1949 nel Nuovo Messico e in altre località della California.


Approfondimenti consigliati

Vota questo articolo

More Like This


Categorie


letteratura

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it