“Desiderio”
Sei
l’unico desiderio
che affiderei
alle stelle.
“Sospiri”
Sei
la fonte primaria
dei sospiri
in cui mi perdo.
“La luna e il mare”
Vorrei unirmi
a te
come la luna e il mare
ogni notte.
- Descrizione “Desiderio”: la poesia descrive il connubio magico tra la meraviglia delle stelle e i desideri del cuore. Penso che sia una bella dichiarazione d’amore verso qualcuno.
- Descrizione “Sospiri”: la poesia in questione descrive la tenera unione tra la luna e il mare, come metafora dell’unione fisica ed emotiva tra due persone, sperando che ciò accada sempre, proprio come fanno loro ogni notte.
- Descrizione “La luna e il mare”: i sospiri in questione sono quelli dell’anima, sospiri in cui il nostro cuore si perde inequivocabilmente ogni qualvolta siamo follemente innamorati. Siamo sempre la “fonte primaria” di qualcuno e viceversa.
Chi è l’autrice
Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi. Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni. La sua poesia “Essenza” , é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.
Data della pubblicazione: 13/08/2018
Altre poesie di Valentina Gatto
Per leggere altre poesie di Valentina Gatto fai una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.