Accettazione dei cookie



Haiku (poesie) di Kerouac traduzione in italiano



Leggere i classici libri di haiku è molto bello, in particolare gli originali giapponesi sono numerosissimi e vari tra loro, ma quello che apprezzo di più negli haiku di Jack Kerouac, un autore che tutto si può dire meno che giapponese, è immaginare frammenti del 1950 raccolti dai suoi versi.

Quelli degli haiku di Kerouac sono versi che ci riportano indietro nel tempo del beat, introducendo telegrammi, uomini d’affari solitari, ubriaconi del Messico e bucati appesi al chiaro di luna: si tratta di un autore moderno che presenta insomma le sue particolarità.

Kerouac ha arricchito la collezione di haiku occidentali scrivendo più di 700 poesie, anche se non tutte, a dire la verità, sono brillanti poesie. Nonostante tutto vale la pena di leggere questo autore ed i suoi versi haiku, nonostante Jack Kerouac sia famoso certamente più per i suoi libri, in particolare per “On the road”.

Haiku di Jack Kerouac da leggere online:

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


letteratura

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it