“Tu resti”
Tu resti
la cosa più bella
che non ho.
“Tempesta”
Ti aspetterò
oltre ogni tempesta
perché solo tu
puoi placarla.
“Diamanti”
Hai due occhi così belli
da sembrare diamanti
ed io sono irrimediabilmente
persa ad osservarli.
- Descrizione “Tu resti”: Questo haiku parla di un amore finito, che rimane comunque quanto di più bello si è potuto avere nella propria vita.
È un “inno” alla nostalgia. - Descrizione “Tempesta”: La poesia in questione racconta che per quanto un amore possa essere burrascoso, la persona che amiamo sarà sempre “dannazione e cura”, l’unica in grado di placare le tempeste della nostra anima.
- Descrizione “Diamanti” : Solo Dio sa quanto potere abbiano due occhi belli e profondi… in grado di farci perdere dentro di essi. Belli e preziosi come diamanti, in grado di far splendere e battere il nostro cuore.
Chi è l’autrice
Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi. Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni. La sua poesia “Essenza” , é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.
Data della pubblicazione: 05/09/2018
Altre poesie di Valentina Gatto
Per leggere altre poesie di Valentina Gatto effettua una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.