Recensione “Vita al rallenty. Viaggio attraverso la disabilità” (libro di Eleonora Goio)

tramonto mentre leggo un libro

Caratteristiche

  • Autrice: Eleonora Goio
  • Editore: Aras
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Pagine: 176
  • Prezzo: scopri su Amazon

Recensione del libro

Un problema di salute fisica può colpire chiunque in momenti insospettabili, magari proprio quando la vita sembra andare per il meglio, ma bisogna trovare la forza interiore per continuare a vivere nel modo più normale possibile, nonostante le difficoltà che inevitabilmente si incontrano.

Eleonora Goio, protagonista di questo libro, è stata un’insegnante di educazione fisica che ha sempre amato viaggiare; purtroppo a causa di un delicato intervento chirurgico che l’ha resa invalida e non più in grado di viaggiare e insegnare, costringendola a fare i conti con una vita irrimediabilmente modificata.

Questo libro, scritto con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, ci permette di comprendere un po’ meglio le difficoltà che una persona disabile è costretta ad affrontare quotidianamente.

Autore della recensione: Gabriele Laganaro

 


Approfondimenti consigliati

Vota questo articolo

More Like This


Categorie


Recensioni

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it