Albero al tramonto a Cagliari 1480x833 infonotizia

  • Titolo del libro “Africavi”
  • Autori: Anani e Mensah Accoh
  • Casa editrice: Lai Momo
  • Numero di pagine: 40

Recensione del libro

Questa storia mi è piaciuta davvero molto, è la prima volta che leggo un fumetto che parla di un’avventura vissuta tra popolazioni africane. Mi è piaciuto vedere un’ambientazione diversa, una nuova tecnica di disegno e soprattutto ho apprezzato alcune delle usanze di questi tipi di popolazioni. Si parla di un re di un villaggio africano, che si sta pian piano imborghesendo a causa dei contatti con una città vicina, che incarica un uomo della città, ben poco onesto, di trovare un metodo per rinfrescare questo villaggio.

L’uomo sarà accompagnato dal figlio del re con altre persone e tutti insieme andranno a prendere del ghiaccio. Dopo una serie di eventi, mentre cercavano del ghiaccio, verranno tutti catturati da una tribù di sole donne che alla fine li libererà guidandoli anche verso il Kilimangiaro dove prenderanno il ghiaccio. Una volta tornati tutti al cospetto del re, ci saranno solo delusioni e l’uomo incaricato della spedizione verrà cacciato dal villaggio in modo decisamente brusco.

Come dico sempre, se volete sapere bene come finisce la storia, non dovete far altro che leggere il libro. Vi assicuro che è una lettura rapida e abbastanza semplice, unico problema forse sono alcuni termini tipici usate da quelle popolazioni, che però verranno spiegati all’interno della lettura.

Autore della recensione: Fabio Isetta – Liceo Artistico “Martini” – Savona