Deserto


“Blu profondo”

Quegli occhi blu profondo
sapevano suscitare in me
il maremoto
e appena un attimo dopo
riempire di pace ogni fibra
del mio essere.


“Canto melodioso”

Il suo volto somigliava
ad un canto melodioso,
ove io
potevo solo smarrirmi.
Non riuscii
a ritrovare me stessa
fino a quando
le nostre labbra
non si furono incontrate.


“Dolce vento”

Sei il dolce vento
che rinfresca
le piaghe
della mia
anima sgualcita.


Commento alle poesie

Blu profondo: la poesia descrive le forti emozioni suscitate scrutando gli occhi della persona amata, un miscuglio di tempesta e quiete, senz’altro qualcosa di unico.

Canto Melodioso: la poesia descrive la meraviglia e lo stupore di ciò che si prova guardando il volto di chi si ama.
Descrive l’urgenza di unire carne e anima, attraverso l’atto a mio parere più romantico: il bacio.

Dolce vento: la poesia parla di un nuovo amore che rinfresca le ferite di un’anima segnata dalle sofferenze precedenti, donandole sollievo. Come un vento leggero che soffia, colmandola d’amore.


Chi è l’autrice

Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi. Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni. La sua poesia “Essenza” , é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.

Data della pubblicazione: 02/08/2018


Altre poesie di Valentina Gatto

Per leggere altre poesie di Valentina Gatto fai una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.