Baudelaire letteratura

“Diamanti”

Hai due occhi così belli
da sembrare diamanti
ed io sono irrimediabilmente
persa ad osservarli.

“Dolce mormorio”

Mente chi dice
che la perfezione
non esiste.
Mettici il dolce mormorio
delle onde del mare
e il battito
del tuo cuore sul mio,
ed è fatta.

“Lunghe notti”

Troppe notti
passate a ripensare
a quegli occhi
che mi piantano
un nodo in gola.
Lunghe notti,
e con certezza
le più belle
della mia vita.


 

  • Descrizione “Diamanti”: Questa poesia parla di due occhi la cui anima brilla così tanto da farli sembrare metaforicamente diamanti. E di quanto ci si possa perdere al loro interno, incantati da cotanta bellezza.
  • Descrizione “Dolce mormorio”: La poesia in questione descrive ciò che serve dal mio punto di vista, per stare bene. La semplicità. Due corpi e due cuori sulla spiaggia, che battono all’unisono con le onde del mare.
  • Descrizione “Lunghe notti”: Questa poesia racconta di un paio di occhi che mi hanno stregato, un paio di occhi che restano impressi nella mente, non facendomi dormire. Notti insonni che infliggono una dolce e bella tortura all’anima.


Chi è l’autrice

Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi. Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni. La sua poesia “Essenza” , é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.

Data della pubblicazione: 17/09/2018


Altre poesie di Valentina Gatto

Per leggere altre poesie di Valentina Gatto effettua una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.