"War and Peace": la serie del 1972 - Infonotizia.it


“War and Peace”: la serie del 1972



“War and Peace” (serie del 1972) è una serie di venti episodi iniziata il 28 settembre 1972 delle varie serie televisive andate in onda come rielaborazione dell’opera “Guerra e pace” di Lev Nikolàevič Tolstòj.

“War and Peace” è la prima delle due serie BBC ispirate all’epica storia di amore di Tolstoy, ed è ovviamente ambientata sullo sfondo delle drammatiche guerre napoleoniche che sconvolsero a suo tempo Europa e Russia. Molte le buone prestanze degli attori di questa serie.

Contesto storico: Napoleone, la cui decisione di invadere la Russia nel 1812 muoverà nella serie conseguenze di vasta portata per ciascuno dei personaggi e delle loro famiglie.

La canzone della colonna sonora più celebre della serie è l’inno imperiale russo, suonato dalla banda delle guardie gallesi.

Lo scenografo Don Homfray ha vinto un BAFTA per il suo lavoro sulla serie.

More Like This


Categorie


Cinema e TV Film

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.Required fields are marked *

Puoi usare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it