Vettel imprendibile, Alonso secondo!

Ennesima vittoria del campione Sebastian Vettel che vince il gra premio d’europa di Valencia; buon risultato delle Rosse, Alonso secondo, Massa quinto.

Per la prima volta nella storia della Formula Uno, le 24 vetture che sono partite dal via hanno terminato la gara; un piccolo record che rimarrà nella storia di questa bellissima competizione.

A Valencia non accade nulla con la sola Ferrari che regala le uniche emozioni della gara. All’inizio le due Rosse “bruciano” le McLearen, successivamente con il sorpasso di Alonso nei confronti di  Mark Webber e alla fine con il doppio pit stop che decide la gara. Alonso prima perde il secondo posto al primo pit stop, ma la recupera nell’ultima sosta.

Sebastian Vettel vince quindi il Gran Premio d’Europa aumentando il prorpio punteggio in maniera quasi definitiva. Un successo importante, che fa capire il vero dominio della Red Bull in questo campionato.

Può accadere solo un miracolo per far perdere al campioncino di Heppenheim, appena 23 anni, di vincere il suo secondo campionato mondiale di Formula Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*