Vendere il proprio spazio pubblicitario contattando direttamente gli inserzionisti

Vendere il proprio spazio pubblicitario contattando direttamente gli inserzionisti è uno dei metodi più redditizi di monetizzazione, in primo luogo perché consente di tagliare fuori le commissioni di intermediazione e di determinare le tariffe proprie.

I formati banner più popolari sul web sono il leaderboard 728 × 90, 120 × 600, il rettangolo 300 × 250 e il 125 × 125.

L’aspetto negativo dei banner pubblicitari diretti è che è necessario disporre di un grande pubblico per gli inserzionisti qualificati, e hai bisogno di spendere tempo a gestire il processo di vendita e i pagamenti.

Inoltre hai bisogno di porti questa domanda essenziale, e credetemi è una bella domanda:
Come trovare inserzionisti per il tuo sito web?
I link testuali
Dopo che Google ha dichiarato che i siti di vendita di link del testo senza il tag nofollow (un parametro che viene aggiunto come parametro ai link per “informare” i motori di ricerca che il link non deve essere considerato come un link valido ai fini del pagerank”) sarà penalizzato, questo metodo di monetizzazione è diventato meno popolareed io stesso ve lo sconsiglio.



Molti proprietari di siti web stanno ancora utilizzando i link di testo per monetizzare i loro siti, alcuni con il tag nofollow e altri no.

Il vantaggio di questo metodo è che non è invadente. Si può vendere i collegamenti di testo direttamente attraverso il suo sito web o utilizzare le reti specializzate come Text-Link-Ads per automatizzare il processo.

Vuoi conoscere altri metodi di guadagno? Leggi il mio prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*