Tronisti, gieffini e artisti in campo a Gela: ecco le foto della Partita della Speranza

_______

squadra-vip

Calcio, spettacolo e solidarietà allo stadio comunale “Vincenzo Presti”  di Gela. Domenica 16 dicembre diversi volti noti della televisione, dello showbiz e dello sport sono scesi in campo per vincere la battaglia della solidarietà in occasione del grande evento “La Partita della Speranza“. Un torneo strutturato su tre mini partite di 30 minuti al quale hanno partecipato una squadra vip coadiuvata dalla Gianluca Russotti Management, il “Macchitella Seleçao” composta da atleti del Macchitella Calcio, del Futsal Macchitella e dell’Accademia delle Arti Sceniche e la squadra dell’Associazione Antiracket “Gaetano Giordano”.


vip-team-in-campo

Il grande evento sportivo, musicale e solidaristico è stato patrocinato dall’assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia e dal Comune di Gela. Obiettivo della manifestazione: il fund raising per sostenere tre organizzazioni del terzo settore di Gela. Il ricavato della bellissima e significativa iniziativa (3mila euro) è stato destinato a tre enti no profit del territorio: l’associazione Orizzonte, l’associazione Il Pungolo e l’Agesci Gela 5 “Padre Pino Puglisi”.  Questi tre protagonisti dell’economia civile e solidale del territorio sono impegnati in progetti rivolti principalmente ai diversamenti abili e al recupero dei giovani.

stadio-presti-di-gela

Il mega evento presentato dalla showgirl Sylvie Lubamba, diventata famosa e popolare grazie al varietà televisivo Markette di Piero Chiambretti, e dal conduttore tv e radiofonico Piero Piconese è stato molto apprezzato dalla comunità locale e non solo. Per quanto riguarda il vip team, collaudato dal manager dei vip Gianluca Russotti, sono scesi in campo diversi beniamini di reality e talent show televisivi per dare il loro contributo a un fine nobile e alto.


sylvie-lubamba-e-piero-piconese

La squadra dei vip scesa in campo domenica scorsa era composta dal simpatico e divertente concorrente barese del Grande Fratello 12 Danilo Novelli, dai ballerini Leon e Michele Maddaloni di Amici di Maria De Filippi e da diversi tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne: Samuele Mecucci, Marco Stabile, Glauco Dolci, Ivan Portulano e Mario De Felice.

gianluca-russotti

Madrine dell’evento diverse protagoniste di U&D, Mammoni e Grande Fratello. Nel pre-partita e durante l’intervallo tra una partita e l’altra ci sono state diverse esibizioni musicali a cura dell’Accademia di Arti Sceniche e di due giovanissimi artisti emersi grazie ai talent show televisivi: Italia’s Got Talent di Canale 5 e Ti lascio una canzone di Raiuno.

pierangelo-gullo-scatenato-al-presti

I due giovanissimi cantanti Andrea Infurna di Ti lascio una canzone e Pierangelo Gullo di Italia’s Got Talent si sono scatenati al Presti di Gela dando vita a performance davvero superlative dimostrando ancora una volta di avere tutte le carte in regola per affermarsi nel difficile e complicato campo musicale.

andrea-infurna-al-presti

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Attualità italia Storia dello sport

Tag


Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it