Accettazione dei cookie



“Counting stars”: caratteristiche e storia della canzone dei OneRepublic




La storia della canzone

Counting stars” è una delle migliori canzoni del 2013 dei Onerepublic; una delle canzoni migliori e più ascoltate a livello mondiale, che ha fatto sentire fortemente la sua presenza nelle classifiche musicali globali.

“Counting stars” (il titolo significa “Contando le stelle”), proviene dall’album numero tre dei Onerepublic dal nome “Native”, pubblicato il 14 Giugno 2013; questa canzone è il terzo singolo estratto dall’album.

Counting stars” è stato scritta da Ryan Tedder e prodotta da Tedder e Noel Zancanella.

Il successo di “Counting stars”

Counting stars” divenne in poco tempo un successo internazionale, superando molti dei singoli più famosi del Regno Unito, ottenendo enorme successo anche in suolo britannico; la canzone è stata inoltre in vetta alle classifiche in Canada, Finlandia e Israele e si è classificata fra le più ascoltate di Germania, Austria, Australia, Irlanda, Danimarca e Nuova Zelanda.

Il video originale di “Counting stars” mostra la band che suona in un seminterrato piuttosto decadente, mentre al piano superiore si svolge un incontro condotto da un predicatore con presunti miracoli. Alla fine del video di “Counting stars“, quando si apre una crepa nel pavimento, uno dei partecipanti cade nel seminterrato dove il gruppo si trova in quel momento a suonare.


Approfondimenti consigliati

Vota questo articolo
[Voti: 1   Media: 5/5]

More Like This


Categorie


Musica

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it