Accettazione dei cookie



Specchio: il racconto di “Bella” sulla ricerca e sull’amore



Ieri notte sono uscita a cercare l’amore. Ne ho trovato uno, usato ma in buono stato. Cerco ancora. Ne trovo un altro: mai usato. Non mi fido di una cosa che non è mai stata usata. Passo oltre. Lo trovo ancora, ma è già di qualcun altro. Non so se riuscirei a dividere con qualcun altro una cosa così importante come l’amore. Cerco, cerco e ricerco ancora. Ce n’è di tutti i tipi: fugace tra due amanti in macchina, negli occhi di due adolescenti su una panchina. Non mi basta, continuo a cercare. Per ora so soltanto che l’amore che sto cercando è forte e non ha paura, ma qui non ce n’è. Non mi arrendo. Mentre cammino, mi guardo intorno, guardo le coppie innamorate e mi chiedo:”chissà se loro si sono trovati cercandosi, oppure l’amore è qualcosa che arriva quando siamo distratti?” Questo dubbio inizia a rallentare quello che era un passo svelto e inquieto. Forse l’amore non vuole essere cercato, forse non vuole delle regole, forse non vuole essere deciso in che modo, ma vuole essere lui a decidere quando e se.
Vado oltre il mio pensiero e continuo a camminare. Vedo un lampione, sotto di esso c’è un uomo, è alto, indossa un lungo cappotto, mi avvicino, riesco a vederne i tratti, è bellissimo! Mentre mi avvicino sempre più, il cuore inizia a battermi più forte, scoppio di felicità. Sono difronte a lui, non ho difese, i miei occhi lo guardano speranzosi. Lui ha in mano uno specchio, non alza mai gli occhi su di me, a stento si accorge della mia presenza, continua a guardare la propria immagine riflessa. E pensare che avrebbe potuto cambiarmi quella notte con due semplici parole. Ma di lì a poco capii che non c’era altro amore in quell’uomo, se non verso se stesso.


Autrice del racconto: “Bella”

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Racconti

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it