Accettazione dei cookie



“Sospiri” – poesie di Valentina Gatto




 


“Desiderio”

Sei
l’unico desiderio
che affiderei
alle stelle.


“Sospiri”

Sei
la fonte primaria
dei sospiri
in cui mi perdo.


“La luna e il mare”

Vorrei unirmi
a te
come la luna e il mare
ogni notte.


  • Descrizione “Desiderio”: la poesia descrive il connubio magico tra la meraviglia delle stelle e i desideri del cuore. Penso che sia una bella dichiarazione d’amore verso qualcuno.
  • Descrizione “Sospiri”: la poesia in questione descrive la tenera unione tra la luna e il mare, come metafora dell’unione fisica ed emotiva tra due persone, sperando che ciò accada sempre, proprio come fanno loro ogni notte.
  • Descrizione “La luna e il mare”: i sospiri in questione sono quelli dell’anima, sospiri in cui il nostro cuore si perde inequivocabilmente ogni qualvolta siamo follemente innamorati. Siamo sempre la “fonte primaria” di qualcuno e viceversa.

Chi è l’autrice

Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi. Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni. La sua poesia “Essenza” , é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.

Data della pubblicazione: 13/08/2018


Altre poesie di Valentina Gatto

Per leggere altre poesie di Valentina Gatto fai una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


letteratura

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it