Siamo veramente ciò che mangiamo

_______

Recenti ricerche nel campo alimentare hanno rivelato 14 diversi alimenti nutrienti  che di volta in volta mantengono una buona salute generale. Coniati “supercibi“, tendono ad avere meno calorie, livelli più elevati di vitamine e sali minerali, e molti combattono le malattie antiossidanti.
I Fagioli (legumi), frutti di bosco (soprattutto mirtilli), broccoli, tè verde, frutta secca (soprattutto noci), arance, zucca, salmone, soia, spinaci, pomodori, tacchino, cereali integrali e avena, yogurt possono contribuire a fermare malattie come ipertensione, diabete, Alzheimer, e alcune forme di cancro.


E dove si potrebbe avere un effetto su una certa parte del corpo, si può anche influenzare la salute di altri organi e delle prestazioni, dal momento che tutto il corpo è collegato.

Con questi 14 cibi alla base di una dieta bilanciata e solida, espedienti per la perdita di peso e altri programmi possono diventare un ricordo del passato nella tua vita.
Al contrario, gli effetti negativi di una dieta sbilanciata sono diversi e vari.

Bassi livelli di energia, cambiamenti di umore, stanchezza tutto il tempo, variazione di peso, disagi del corpo sono solo alcuni dei segni che indicano che la vostra dieta non è bilanciata.

Una dieta non equilibrata può causare problemi con la manutenzione dei tessuti del corpo, la crescita e lo sviluppo, il cervello e la funzione del sistema nervoso, così come problemi con le ossa e il sistema muscolare.
I sintomi della malnutrizione sono la mancanza di energia, irritabilità, un indebolimento del sistema immunitario che porta a frequenti raffreddori o allergie, e la deplezione minerale che può innescare una serie di problemi di salute tra cui l’anemia.
E poiché il corpo è collegato, rendersi conto che avere un corpo malsano si tradurrà nell’avere uno spirito malsano ha senso.

Quando nutriamo il nostro corpo con i  supercibi e li integriamo con altri alimenti nutrienti, freschi e sani , il nostro spirito sarà ringalluzito e sano come un pesce come diretta conseguenza.
Molte diete moderne basate su cibi pronti preconfezionati sono gravemente carenti di vitamine e sali minerali, che possono influenzare le nostre capacità mentali, causare irritabilità, confusione e la sensazione di ‘essere in una nebbia’ tutto il tempo.
I Supercibi possono essere la base di una sana e nutriente soluzione per curare molti di questi disturbi e altri ancora.


   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


letteratura

Tag


Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it