Dante Alighieri tramonto


“Anfratti”

Voglio darti
i miei baci
negli anfratti
più nascosti
della meraviglia
che sei.


“Nuovi posti”

Ogni volta
che il tuo sguardo
incontra il mio,
la mia anima scopre
sempre nuovi posti
in cui rifugiarsi.


“Sfumatura”

Sei tu
il centro
di tutto.
Il resto è solo
una sfumatura.


Commento alla poesia

  • Anfratti: La poesia in questione parla della necessità di baciare la persona che si ama, ma non dal punto di vista fisico… Dal punto di vista dell’anima, in ogni angolo nascosto dentro di sé.
  • Nuovi posti: Questa poesia parla dello sguardo che provoca alchimia tra due persone, che induce a sentirsi protetti ogni qualvolta i loro occhi si incontrano, quasi come fosse un abbraccio.
  • Sfumatura: Questa poesia descrive quanto la persona di cui siamo innamorati possa imporsi al centro della nostra esistenza, rendendo ciò che ci circonda semplice sfumatura. È la descrizione di un cuore “monopolizzato”.

Chi è l’autrice

Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi.

Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio.

Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni.

La sua poesia “Essenza”, é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.

Data della pubblicazione: 18/08/2018


Altre poesie di Valentina Gatto

Per leggere altre poesie di Valentina Gatto effettua una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.