Schema di stato patrimoniale di pertinenza gestionale (completo) e spiegazione

_______

Schema Stato patrimoniale di pertinenza gestionale

A cosa serve lo stato patrimoniale di pertinenza gestionale e quali sono le sue finalità: lo stato patrimoniale di pertinenza gestionale è finalizzato all’analisi del fabbisogno finanziario che viene richiesto per la gestione operativa.

In base a cosa si classifica lo stato patrimoniale di pertinenza gestionale?

Le varie voci dello stato patrimoniale di pertinenza gestionale e quindi le varie attività e passività vengono classificate in merito al principio delle “aree gestionali” a cui appartengono.

Nel cash&cash vanno le liquidità; per area operativa la distinzione fra gestionale circolante e gestionale fisso è che nel gestionale circolante le attività sono appunto di natura caratteristica ma riferite a un periodo di tempo inferiore o pari a un anno esatto; nel gestionale fisso ad attività superiori a un anno.

 

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Università

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it