Bus Driver (Descrizione)

_______



 

 

Bus Driver é un gioco dove l’obiettivo principale è quello di trasportare tutti i passeggeri attraverso le fermate indicate nei limiti di tempo possibili, evitando infrazioni, incidenti e così via.

Questo gioco dispone di 5 livelli sbloccabili uno alla volta, dentro ai quali sono presenti 6 tragitti diversi (con diversi pullman) per un totale di 30 tragitti.

Tra questi ci sono 4 tragitti con pulman scolastico, 2 che trasportano criminali e altri di diverso tipo.

In quasi tutti i tracciati è essenziale rispettare le norme del codice della strada ma sono presenti 2 eccezioni che corrispondono ai trasporti dei criminali.

Lo scopo di questi 2 tracciati è percorrere il più velocemente possibile il percorso evitando incidenti o urti ma tralasciando uso delle freccie di posizione e rispetto dei semafori.

In base al tempo impiegato ci sarà un certo tipo di punteggio.

Per tutti gli altri tracciati bisogna rispettare tutte le regole e alla fine ci sarà un punteggio in base ai bonus ottenuti (es. buon uso delle freccie di posizione, passaggio al semaforo verde, miglia percorse senza incidenti, apertura portiere nella fermata e altro ancora), al tempo impiegato e alle penalizzazioni accumulate (es. incidenti o urti contro altre vetture, superamento del semaforo rosso, apertura porte fuori dalla fermata, frenate brusche e così via).

I tipi di autobus sono 12 e pure di diverso colore e tra questi oltre ai bus scolastici (in stile americano) sono presenti anche i bus rossi a due piani (tipici di Londra) e altri cittadini o corriere.

Quasi tutti gli autobus arrivano ad una velocità massima di 65 oppure 67 miglia orarie corrispondenti all’incirca a 100 oppure 120 kilometri orari. Gli autobus sono a cambio automatico fino a sei marce e infatti in alcune salite rimangono in stallo tra la terza e la quarta marcia alla velocità di 24 miglia orarie.

Alcuni tracciati inoltre sono sulla neve e in questi casi bisogna stare molto attenti nelle curve moderando la velocità.

Se non si diminuisce la velocità in curva possono capitare 2 cose: o che il bus giri a vuoto rimanendo dritto e perciò urtando qualcosa o che le ruote posteriori del bus perdano aderenza provocando così una derapata fuori controllo (in alcuni casi si può intervenire andando in controsterzo per evitare un testacoda del pullman).

Le dimensioni  di questo gioco sono 60 MB, la grafica massima è 1248×800, e contiene altre opzioni più avanzate per migliorarne la qualità visiva. Questo gioco può essere facilmente installato anche in un computer portatile poco potente (se il gioco va un po’ a scatti consiglio di ridurre la grafica e gli effetti visivi).



   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


letteratura

Tag


Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it