Recensione “Dieci stupide idiozie” (Marco Costantini)

_______________

____________________
 
 
 
 
 

  • Titolo libro recensito: “Dieci stupide idiozie”
  • Autore: Marco Costantini
  • Casa editrice: Imprimatur
  • Data pubblicazione del libro: 2014
  • Numero pagine del libro: 128
  • Prezzo del libro: cliccando qui

Opinione e recensione del libro “Dieci stupide idiozie”

“Dieci stupide idiozie” è un libro scritto da Marco Costantini. Egli, rimasto in carcere per un breve periodo, ha iniziato a scrivere eventi che, per lui, rinchiuso e allontanato dal resto del mondo, erano impossibili da svolgere e da pensare. Narra, infatti, azioni che avvengono al giorno d’oggi in ogni tipo di città, tra ogni tipo di persona. Costantini descrive fatti che lo catapultano all’esterno di quella cella, di quelle mura. Scrivere, secondo l’autore, è un modo per continuare a vivere all’interno del carcere, dove per lui ogni giorno muore un piccolo frammento della nostra anima. Il libro è formato da racconti che non sono collegabili fra loro, né hanno un ordine cronologico. Guerre, amori infelici, sono trattati all’interno dei brani. Il linguaggio è piuttosto gergale, rispecchia gli aspetti e i pensieri dell’autore rinchiuso. I dieci racconti sono descritti al presente e suscitano nel lettore una sorta di ansia e agitazione, causata dalla velocità della successione degli eventi. Consiglio questo libro a chi piace la scrittura semplice adatta ad un pubblico adulto. I racconti fanno riflettere il lettore sugli eventi che possono succedere nel mondo oggi, come disgrazie e infelicità.

Autrice della recensione: Anna Auxilia – Liceo Artistico “Martini” – Savona


Prezzo di “Dieci stupide idiozie”

Questo libro si può acquistare comodamente su Amazon, trovando anche la possibilità di risparmiare sul prezzo scegliendo il formato kindle (prezzo formato kindle cliccando qui).

Puoi guardare le offerte consigliate dal colosso direttamente qui sotto:

Recensione del libro da Google books:

Un libro composto da dieci racconti frutto di fantasia, ma che prendono spunto da fatti realmente accaduti e da fenomeni che riguardano il mondo di oggi. Dal tema del femminicidio alla forza di un papà che deve affrontare la vita con un bambino autistico, da un racconto di guerra alla vera storia della Gioconda, dal racconto fantastico di un venditore di dolciumi, noto politico, compagno di viaggio dell’autore nelle patrie galere, al monologo di una segreteria telefonica. Soltanto una, tra quelle raccontate, è la vera storia dell’autore: al lettore il compito di scoprire quale.

   

_______

More Like This


Categorie


Recensioni

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 




 

Categorie


Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it