Problemi con il latino? Fatti aiutare dal tuo smartphone!

Se siete in un Liceo classico o scientifico vi sarà capitato sicuramente di avere difficoltà con una determinata versione o più in generale con un autore (mica Cicerone, vero?).

Quando c’è internet a portata di mano è facile porre rimedio: ormai si trovano non una, ma addirittura diverse traduzioni della stessa versione in giro per la rete.

Quando però non c’è internet? O se non c’è un pc nelle vicinanze?

Se avete uno smartphone Android, comune in quasi tutti i telefoni di ultima generazione, allora è possibile installare programmi che contengano loro stessi le versioni con le relative traduzioni.

Sicuramente il primo programma da segnalare è Latino by ScuolaZoo, che con 6000 versioni tradotte potrebbe salvarvi diverse volte. È gratuito è molto funzionale.

 

Se la versione che state traducendo non è presente, provate allora aLatino Free, contiene più di 7000 versioni, ma che nella versione gratuita sono tradotte solo per un terzo.

 

Se invece siete sfigati possessori di iPhone, allora sicuramente la scelta migliore è “7 in latino“, ch esiste anche per android, che però non è disponibile gratuitamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*