Accettazione dei cookie



Opinione sul libro “Tutto il cielo è splendente” (raccolta di poesie)



Recensione del libro

“Tutto il cielo è splendente” è una raccolta di poesie scritte dalla poetessa inglese Christina Rossetti: una delle sue particolarità è che, accanto alle poesia in italiano, vi è la traduzione dei testi in inglese.

L’autrice nei versi tocca diversi temi, che vanno dal sentimento e dalla passione alla morte e a una visione astratta e cupa del mondo; la raccolta è divisa infatti in varie sezioni le quali, nonostante non trattino gli stessi argomenti, hanno un unico scopo: far riflettere il lettore, aiutandolo a capire meglio la sua condizione di uomo trasportandolo in un mondo apparentemente astratto, dove emergono pensieri, sentimenti e stati d’animo. Ogni poesia merita di essere letta con serietà per comprendere il suo significato: leggendo questo libro mi sono resa conto di quanto sia preziosa la nostra vita, nonostante la natura a volte ci riservi brutti scherzi perciò lo consiglio vivamente a tutte le persone che sottovalutano l’importanza della vita.

Autrice della recensione: Laura C.

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


letteratura

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it