Che cosa è un sito web di alta qualità?

_______

Google ha rilasciato qualche informazione in più su come i suoi algoritmi di determinano il contenuto di un sito web di alta qualità.

Se avete seguito qualche notizia SEO dei mesi scorsi, è probabile che abbiate sentito parlare a proposito dell’aggiornamento dell’algoritmo di Google che ha cambiato i risultati della ricerca di ritorno dalla home page di ricerca di Google.

Lo scopo principale dell’aggiornamento è stato quello di eliminare i siti web di bassa qualità con scarsi contenuti duplicati.

Alcuni proprietari di siti web hanno riportato fino a un calo del 30% nel traffico del sito web in quanto l’aggiornamento, per minori ranking nei risultati di ricerca, e parecchi molti non sono contenti del cambiamento.



Una delle principali lamentele nei confronti di Google è stata la loro lentezza nel quantificare il loro significato in base al contenuto di bassa qualità e di alta qualità.

Ovviamente nessuno si aspetta che Google condivida i segreti dei loro algoritmi di ricerca, tuttavia, la mancanza di indicazioni su ciò che essi considerano essere contenuti di alta qualità ha posto a tutti la domanda:
Che cosa è un sito web di alta qualità?

Abbiamo ricevuto alcune informazioni da Google stesso su ciò che pensano renda contenuti del sito web di alta qualità.

Se vuoi entrare nella ” mentalità di Google”, le domande di seguito forniranno alcune indicazioni sul modo in cui guardare il problema:

– Vi fidereste delle informazioni presentate in questo articolo?
– È questo un articolo scritto da un esperto o appassionato che conosce bene l’argomento, o è più superficiale?
– Il sito è duplicato o possiede ridondanti o articoli su temi identici o simili con varianti delle parole chiave leggermente diversa?
– Questo articolo è ha errori di ortografia o errori di fatto?
– La pagina fornisce un valore sostanziale rispetto ad altre pagine nei risultati di ricerca?
– Il sito è un’autorità riconosciuta nel suo argomento?
– Vuoi riconoscere questo luogo come una fonte autorevole, se citato per nome?
– Questo articolo fornisce una descrizione completa del tema?
– Questo articolo contiene una  penetrante analisi o informazioni interessanti che è al di là dell’ovvietà?
– Vi aspettereste di vedere questo articolo in un giornale stampato, enciclopedia o libro?
– Gli utenti si lamentano quando vedono le pagine da questo sito?

Utilizzando le indicazioni che ho fornito, i webmaster possono iniziare a guardare attraverso i loro siti con un occhio critico, su contenuti esistenti che non sono probabilmente esattamente all’altezza degli standard elevati che Google sta cercando.

Allo stesso modo, gli autori dei contenuti ora una buona visione su come possano fare i loro articoli brillare fuori dal resto.

Scopri altre regole fondamentali per migliorare il seo del tuo sito web.

 

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Computer e internet

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it