Mappa concettuale sull’Africa: elenco schemi e mappe didattiche

_______

africa-mappa-concettuale

Stai cercando mappe concettuali riguardanti l’Africa? In questo elenco abbiamo raggruppato tutte le mappe concettuali didattiche rilevanti riguardanti questo continente e gli schemi riassuntivi sull’Africa per scuole superiori, medie, elementari, università.

L’Africa è uno dei continenti che formano le terre emerse tra i più rilevanti: L’Africa è il secondo per grandezza e il secondo più popoloso continente al mondo. L’Africa, avente circa 30,3 milioni di km² ( 11,7 milioni di miglia quadrate) comprese le isole adiacenti, si estende sul sei per cento della superficie totale della Terra e il 20,4 per cento della sua superficie totale emersa. Con 1,1 miliardi di persone a partire dal 2013, l’Africa rappresenta circa il 15% della popolazione umana nel mondo. Il continente è circondato dal Mar Mediterraneo a nord, dal canale di Suez e dal Mar Rosso, dalla penisola del Sinai a nord-est, dall’Oceano indiano a sud-est , e dall’Oceano Atlantico ad ovest. Il continente comprende Madagascar e vari arcipelaghi di isole. L’Africa contiene 54 stati pienamente riconosciuti sovrani.

Mappe concettuali sull’Africa – schemi riassuntivi

Quelle presenti nell’elenco erano le mappe concettuali sull’Africa selezionate dal nostro portale; per proporre una nuova mappa concettuale da aggiungere all’elenco scrivere ad assistenza@infonotizia.it : la cartina verrà subito pubblicata.

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Scuola ed educazione

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it