Mappa concettuale adolescenza: schemi e tesine



In questa pagina abbiamo raccolto le mappe concettuali sull’adolescenza più rilevanti presenti su internet; per aggiungere anche il tuo schema o la tua presentazione power point sull’adolescenza allega il materiale via mail ad assistenza@infonotizia.it; saremo felici di pubblicare quello che ci manderai, sempre che abbia valore didattico o di appunto.

L’adolescenza (dal latino adolescere, ovvero crescere) è quella fase della vita di un individuo compresa tra l’infanzia e l’età adulta. Generalmente si considerano adolescenti i ragazzi la cui età è compresa tra gli 11 e i 21 anni nella femmina e tra i 14 ei 25 nel maschio. Nel corso dell’adolescenza compaiono i caratteri sessuali secondari, si raggiunge la maturità sessuale e la capacità riproduttiva.

Dal punto di vista psicologico, l’adolescenza è quell’età della vita nella quale l’individuo deve costruire un’immagine del sè adulto, diversa dall’immagine del sè bambino.

L’adolescenza per molti ragazzi è un momento di crisi, determinato dal cambiamento biologico del corpo e dal totale mutamento di identità.

Caratteristiche dell’adolescenza sono la ricerca esasperata dell’individualità, un nuovo rapporto con la dimensione corporea e l’esplosione quasi incontrollabile di emozioni.

Elenco delle mappe concettuali sull’adolescenza


 


Come già riportato nella parte di sopra di questa pagina ti invitiamo a mandare materiale didattico e appunti via mail ad assistenza@infonotizia.it per contribuire a questo elenco delle mappe concettuali sull’adolescenza o semplicemente supportare Infonotizia.it anche con le tue pubblicazioni, ad esempio condividendo le ultime sbobinature.

More Like This


Categorie


Varie

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it