Accettazione dei cookie



Come si pronuncia “live” in inglese? (Spiegazione con esempi)



Nella lingua inglese sono frequenti le variazioni della pronuncia, anche per parole che hanno lo stesso modo di essere trascritte, ma che hanno significati differenti a seconda del contesto nel quale vengono utilizzate: una di queste parole è proprio “live”, che viene pronunciata in due modi differenti a seconda del tipo di contesto nel quale si viene a trovare.

Come si pronuncia “live”?

  • Live si pronuncia “laive” quando si tratta di indicare qualcosa di vivo, come una sorta di aggettivo, oppure un evento in diretta;
  • Live si pronuncia “live” quando si tratta della sua forma verbale

Schema riassuntivo

Quindi ricapitolando live viene letto “laive” quando viene usato in qualità di aggettivo, mentre lungo la sua normale forma d’uso verbale la pronuncia in inglese del verbo “to live” sarà “live”.

Piccolo accorgimento: ricordate che la l andrebbe allungata nella pronuncia di questo vocabolo inglese.

Un esempio video per comprendere la pronuncia di “live” e non incorrere più in errori è raggiungibile tramite questo link su Youtube.


Approfondimenti consigliati:

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Lingue

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it