“La semplicità delle emozioni” poesie di Valentina Gatto

_______________

____________________
 
 
 
 
 


“Margherite”

Il mio amore per te
è come un campo di margherite
che si aprono di giorno
e si chiudono di notte.
E lì, nel mezzo,
è custodito il mio amore
istancabile ed eterno.


“Dimenticare”

Aveva quel modo
di guardarmi
che mi faceva dimenticare
non solo il resto del mondo
ma anche
la mia stessa esistenza.


“Sorriso”

Con quel
sorriso disarmante
aveva travolto
il mio cuore
rimettendolo a posto.


Commento sulle poesie dell’autrice

  • Descrizione “MARGHERITE”: La poesia in questione celebra la potenza dell’amore attraverso la bellezza e la semplicità di un fiore come la margherita, racchiuso e custodito al suo interno.
  • Descrizione ” DIMENTICARE” : Uno sguardo può essere così travolgente da farci dimenticare qualunque cosa, da azzerarci i pensieri, riempiendo il cuore.
  • Descrizione : “SORRISO” : Questa poesia descrive la meraviglia di un sorriso, capace di cancellare tutte le sofferenze inflitte al cuore e di risanarlo nella maniera più dolce.

Chi è l’autrice

Valentina Gatto, nata il 25 aprile 1991, di origini salentine, rapper del gruppo musicale Magnitudo 12, scrive testi musicali,poesie e aforismi. Il testo della sua canzone “Pensa”, scritta insieme a Simone Buia, che tratta il delicato tema della violenza sulle donne, è contenuto nel libro “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”, della scrittrice Aurora Cecchini. Alcuni suoi aforismi sono contenuti nell’agenda letteraria “Perle Quotidiane 2018” di Montegrappa Edizioni. La sua poesia “Essenza” , é stata selezionata per “Sette son le note”, antologia edita da Alcheringa Edizioni.

Data della pubblicazione: 23/08/2018


Altre poesie di Valentina Gatto

Per leggere altre poesie di Valentina Gatto effettua una ricerca nella casella apposita di Infonotizia.it inserendo il nome “Valentina Gatto”: ti appariranno tutte le sue pubblicazioni in ordine cronologico.

   

_______

More Like This


Categorie


letteratura

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 




 

Categorie


Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it