"La ragazza che non conosceva Shakespeare" (Umberto Marino): recensione del libro - Infonotizia.it


“La ragazza che non conosceva Shakespeare” (Umberto Marino): recensione del libro



Informazioni sul libro

  • Titolo del libro: “La ragazza che non conosceva Shakespeare”
  • Autore: Umberto Marino
  • Casa editrice: CentoAutori
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Pagine totali: 192
  • Prezzo del libro: segui il link verso Amazon >>

Recensione del libro

All’interno di tutte le religioni esistono frange estremistiche che pretendono di poter controllare in tutto e per tutto la vita delle persone.

Le comunità haredim sono gruppi di fedeli ebrei molto ortodossi; a questo proposito in alcuni casi pare che ai membri di alcune di queste comunità sia stato scoraggiato anche dall’avere persino il più piccolo contatto con il mondo esterno. Ariel Cohen abita a Mea Shearim, il quartiere haredim di Gerusalemme, e, quando un giorno scopre per caso il grande autore inglese Shakespeare su una rivista lasciata da una turista olandese nel negozio della madre, decide, disubbidendo ai suoi genitori, di uscire dal suo quartiere per acquistare alcuni racconti shakespeariani.

Ben presto il desiderio di assistere a una rappresentazione teatrale si fa impellente e sarà Emiliano, un italiano a Gerusalemme per motivi lavorativi, a farle comprendere che se si ha un sogno è necessario lottare affinché esso si realizzi. “La ragazza che non conosceva Shakespeare”, il primo romanzo di Umberto Marino, ci racconta di Ariel e del suo sogno utilizzando un linguaggio semplice che rende la lettura molto piacevole per persone di tutte le età.

Autore della recensione del libro: Gabriele Laganaro – Liceo Scientifico “Grassi” -Savona

More Like This


Categorie


Recensioni

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.Required fields are marked *

Puoi usare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.



Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it