La capitalizzazione dei costi in economia aziendale nei beni di utilità pluriennale - Infonotizia.it


La capitalizzazione dei costi in economia aziendale nei beni di utilità pluriennale



La capitalizzazione dei costi, è riferita anzitutto ai beni di utilità pluriennale e consiste nell’ammortamento delle immobilizzazioni.

Se i costi per gli incrementi di immobilizzazioni per lavori interni all’azienda non sono stati capitalizzati diversamente, a fine esercizio occorre valutare il bene realizzato ed ottenere uno storno indistinto.
Per le immobilizzazioni tecniche invece occorre effettuare uno storno rinviando al futuro una quota del costo.

Nota* Ovviamente si ammortizzano le immobilizzazioni con limitata possibilità di utilizzo nel tempo, quindi non i terreni, la cui utilità si esaurisce nel corso del tempo.


Approfondimenti consigliati:

More Like This


Categorie


Economia

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.Required fields are marked *

Puoi usare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.



Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it