Accettazione dei cookie



Jingle Bells Tab per chitarra elettrica



“Jingle bells” è una canzone composta dal cantautore, arrangiatore e compositore americano James Lord Pierpont (vissuto tra il 1822 e il 1893) di Boston. “Jingle Bells” divenne talmente famosa da diventare un termine usato persino per indicare l’atmosfera vacanziera del Natale, venendo riconosciuta come una delle canzoni più celebri e note di tutto il mondo.

Tab per chitarra elettrica: disponibile su questo sito.

Accordi Jingle Bells: puoi leggerli qui.

Curiosità su Jingle Bells:

In origine Jingle Bells era stata redatta per essere usata durante il giorno del ringraziamento, non durante il natale! La canzone è ormai stata oggetto di ogni tipo di cover, anche di artisti come Louis Armstrong, I Beatles, Sinatra e l’italiano Pavarotti. Non sappiamo con certezza dove e come sia stata scritta la canzone, ma un edificio a Medford contiene una targa dove viene rivendicato uno specifico locale come luogo dove Pierpont scrisse la celebre canzone.

Testo inglese della canzone: su Wikipedia

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Musica

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it