Intervista a De André: perchè decise di vivere in Sardegna?

De-Andre2

Riportiamo il testo di una vecchia intervista a De Andrè in cui parla delle sue impressioni sulla Sardegna e dei motivi per cui decise di abitare in quest’isola.

Giornalista: Come mai hai deciso di vivere in Sardegna? Tra l’altro proprio in Sardegna sei stato protagonista insieme alla tua compagna Dori Ghezzi di una brutta storia, cioè una storia di rapimento, un sequestro. Malgrado questo hai continuato e continui a vivere in Sardegna, come mai?

Dè Andrè: Per molti motivi, primo dei quali perchè le varie etnie sarde malgrado cospique differenze di lingue e di coltura hanno in comune come minimo il rispetto di valori fondamentali in cui credo anch’io, quindi con loro io mi ci trovo bene.

L’altro motivo è l’ambiente, è inutile descriverlo, basta guardarsi intorno… sembra che sia uno dei più spettacolari e più puliti d’Europa… un altro motivo per cui desidero stare in Sardegna è il fatto che qui possiedo comunque un azienda agricola,che va in qualche maniera seguita, anche perchè non posso dire ai miei figli “vi saluto e vi lascio cinquanta canzoni per uno, perchè nel mio repertorio non compaiono canzoni come Blu moon, star dust, o bianco natale, vale a dire canzoni che rendono ricchè più generazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*