Il santuario nuragico di Santa Vittoria di Serri - Infonotizia.it


Il santuario nuragico di Santa Vittoria di Serri



Il tempio a pozzo del santuario nuragico di Santa Vittoria di Serri è l’edificio di un complesso sacro nuragico sardo, anteriore al V secolo a.C.

Il villaggio di Santa Vittoria sorge su un altopiano e dovette essere utilizzato con molta probabilità come luogo di riunione di vari villaggi,proprio come gli attuali muristenes attorno alle chiese di campagna, dove si celebra ancora oggi il patrono locale con lunghe feste allo stesso tempo sacre e civili.

Guarda la ricostruzione 3d del villaggio di santa vittoria di Serri accompagnato da un commento audio:

La visione di una semplice ricorstruzione 3d come questa può certamente migliorare l’esperienza di una visita guidata nel nuraghe, aiutando il visitatore a ripercorrere meglio i periodi del sito archeologico e la probabile funzione che ogni zona dello stesso doveva avere in passato.

Approfondimenti:

More Like This


Categorie


Archeologia

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.Required fields are marked *

Puoi usare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.



Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it