Accettazione dei cookie



“Il coraggio di essere responsabili”: recensione e prezzo del libro



  • Titolo del libro: “Il coraggio di essere responsabili – Diventare grandi facendo cose giuste, anche quando non ci si guadagna”
  • Autore: Domenico Barrilà, Emanuela Bussolati
  • Casa editrice: Carthusia
  • Data pubblicazione: 2015
  • Numero pagine del libro: 34
  • Prezzo del libro: cliccando qui

Recensione di “Il coraggio di essere responsabili”

Il testo è per l’infanzia a partire dai 4 anni e racchiude un progetto ambizioso e sentito dell’autore che è psicoterapeuta e analista adleriano. Stimola all’osservazione tramite le belle illustrazioni di Emanuela Bussolati. Propone al bambino esempi di amicizia e di reciproco aiuto in natura e di azioni e dialoghi fra bimbi, conducendolo a riflettere per dargli “certezza che egli non è l’unica creatura ad abitare il pianeta ma soprattutto che la sua vita e quella dei compagni di viaggio di ogni specie, dipendono anche dai suoi personali comportamenti”. Il senso di responsabilità individuale e sociale pervade e impregna in uno spontaneo, ben articolato e accattivante percorso tutto il “viaggio” verso la scoperta del ” prossimo”. Costituisce un’occasione attuale e adeguata a favorire il superamento della fase dell’egocentrismo tipica dell’età. Ha per di più una valenza educativa fondamentale e significativa. Per una voce narrante ci sono ricorrenti frasi in grassetto le quali constatano ed evidenziano il valore del senso di responsabilità per il bene comune, per non essere mai soli e per ritrovare e riconoscere il nostro valore nelle impronte che lasciamo nel mondo.

Autrice della recensione: Marina Zilio

Prezzo di “Il coraggio di essere responsabili”

Puoi acquistare questo libro direttamente su Amazon cliccando qui, sotto invece puoi vedere l’offerta consigliata online.

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Recensioni

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it