I papillon di legno: una nuova moda esplosa in Italia

La moda è un argomento che non conosce alcun tipo di freno da parte della creatività e vari e interessanti punti continuano a stupire. L’ultima moda sembra essere quella dei papillon di legno, un capo vestiario che sta sempre più sostituendo i tradizionali papillon e farfallini di stoffa che si utilizzano con gli abiti da sera e che in qualche modo sta prendendo piede fra i giovani italiani, in particolare in città giovanili come Bologna ma anche a Milano e Roma.

Alcuni modelli di papillon di legno sono disponibili per l’acquisto online in vari spazi ed è possibile visualizzare i papillon di legno in vetrina realizzati a mano da vari artigiani italiani visitando il sito dei papillon di legno in Italia.

I papillon di legno stanno acquisendo sempre maggiore successo nel campo della moda e dell’abbigliamento a causa della possibilità di decorazioni e della possibilità di espressione che queste rappresentano per chi indossa con l’abito o con altri vestiti questo accessorio alla moda. Le fantasie dei papillon di legno infatti sono di diversi tipi e vengono create da artisti di tutto il campo della moda e in particolar modo da artigiani italiani. I papillon di legno sono un accessorio che determina creatività, eleganza e differenza nel gusto: si tratterebbe insomma di un’accessorio alla moda per farsi notare di più e trasmettere il proprio stile di vita anche agli altri.

I papillon di legno sono adatti a eventi particolari di festa come i matrimoni ma possono benissimo essere usati in altre occasioni e rappresentare comunque eleganza. La qualità dei papillon di legno è garantita dai produttori, che solitamente li fabbricano in maniera artigianale a mano. I prezzi sono solitamente competitivi e possono variare in diversi livelli.

I modelli più fantasiosi di Papillon di legno sono attualmente prodotti in Italia ma stanno avendo una rapida diffusione anche in altri stati e in particolare negli Stati Uniti.

I Papillon di legno sono una nuova possibilità per i brand della moda italiani?

Una delle caratteristiche che i papillon di legno potrebbero contenere in generale è la personalità. Questa potrebbe essere collegata, come già accade per molti altri capi vestiari, ai principi del marchio per l’abbigliamento, il quale rappresenta una delle componenti principali del prezzo in molti vestiti, a causa della propria brand equity.

I marchi della moda italiani e stranieri attualmente conosciuti all’estero non si sono ancora impegnati in maniera adeguara a produrre linee importanti di papillon di legno e pertanto questo spazio vuoto potrebbe essere colmato da nuove imprese nel settore della moda capaci di cogliere al balzo le nuove tempistiche e farsi conoscere il più possibile sfruttando questo elemento vestiario. D’altro canto potrebbe essere comunque un rischio per le nuove aziende nel capo della moda investire nella realizzazione di prodotti così innovativi in quanto sebbene sia possibile creare valore attraverso il marchio e farsi riconoscere in questo modo, nel caso in cui una grande casa della moda decidesse di imitare questa mossa e muoversi anch’essa in tal senso la concorrenza potrebbe rilevarsi schiacciante, sebbene potrebbe venire al nuovo, come fattore positivo, una nuova gamma di consumatori attratti appunto dalla forza del brand “forte” che ha investito nei papillon di legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*