I modi con cui guadagnare attraverso un sito web

Si noti che i modi per fare soldi con un sito web sono diversi rispetto ai modi di fare più soldi da esso.

Metodi per aumentare il traffico o tasso di click ti possono aiutare a fare più soldi, ma non rappresentano un metodo per fare soldi in sè.

1. PPC Advertising Networks

Google AdSense è l’opzione più popolare in questa categoria, ma ci sono anche tanti altri modi. Fondamentalmente, è necessario iscriversi con la rete e incollare alcuni frammenti di codice sul tuo sito web. Sarà quindi la pubblicazione di annunci contestuali (testo o immagini) rilevanti per il sito web, a farvi guadagnare una certa quantità di denaro per ogni clic.



La redditività della pubblicità PPC dipende dai livelli di traffico generale del sito web e, soprattutto, sul click-through rate (CTR) e dal costo per click (CPC). Il CTR dipende dalla progettazione del sito web.

Annunci inseriti dimora della piega o in miscela con il contenuto, per esempio, tendono a diventare più alto CTR.

Mutui, prodotti finanziari e di istruzione universitaria sono esempi di concrete nicchie redditizie, mentre i temi tecnologici connessi, tendono a ricevere un più piccolo di un rendimento (a volte più basso di un paio di centesimi per click).

La fonte del traffico può influenzare il tasso complessivo CTR. Il traffico organico (quello che proviene dai motori di ricerca) tende ad eseguire bene  questo lavoro in quanto questi visitatori erano già alla ricerca di qualcosa, e tendono a fare clic sugli annunci più spesso. I Social media di traffico, invece, presentano un CTR terribilmente basso, perché questi visitatori sono abiutati a ignorare gli annunci.

Per il prossimo metodo per guadagnare con un sito web visita il mio prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*