Accettazione dei cookie



“Howdy”: significato in inglese, storia e uso corretto dell’espressione




Chi ha viaggiato in Inghilterra avrà avuto modo di sentire un saluto formale spesso non insegnato a scuola: “Howdy”.

Cosa significa “Howdy”?

Il significato di Howdy usato oggi è sostanzialmente un saluto informale, un semplice “Hello”.

Nonostante questa semplificazione, l’origine del significato della parola “Howdy” rimanda ad un ipotizzato uso, forse scozzese, di salutare gli inglesi a fine 1500 con “How-do”, poi mutato in “Howdy”.

Come si usa “Howdy” in inglese?

L’uso corretto di questa parola prevede che quando venga usata per un saluto all’inizio di una frase segua sbuito una virgola alla parola, mentre quando usata per una frase intera, ad esempio alla fine della frase, voglia il punto esclamativo.

Spesso “Howdy” è usata come abbreviazione per “How do you do?”; il contesto di utilizzo dell’espressione è quello informale.

Attenzione anche al contesto: essendo un’espressione tipicamente sud americana potrebbe essere anche usata, specie se abbianta ad un forte accento ed alla situazione giusta, come un modo per scherzare.

La storia della parola “Howdy”

L’espressione “Howdy”, pur essendo una parola usata strettamente in ambito inglese (sembra sia nata intorno alla fine del 1500 nell’Inghilterra del sud), non fa parte di quell’inglese “scolastico” usato in tutto il mondo ma è più specifica e pertanto spesso trascurata.

Oltre all’origine ipotizzata verso la fine del 1500 in Inghilterra, è presente anche la possibilità che l’origine sia statunitense, precisamente del sud-ovest del paese, ma si tratterebbe di una possibilità scarsamente riconosciuta.

Dove si usa l’espressione “Howdy”?

Nonostante un disinteresse scolastico, “Howdy” è un’antica parola inglese ancora usata frequentemente.

Oltre il Regno Unito, un’altra zona di diffusione molto ampia di questa espressione sono gli USA, in particolare nella zona sud-ovest del paese come il Texas.


Approfondimenti consigliati:

Vota questo articolo
[Voti: 1   Media: 5/5]

More Like This


Categorie


Lingue

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it