Accettazione dei cookie



Giocare a Renju gratis online: i giochi da tavolo di SkillGamesBoard




Il gioco da tavolo “Renju” durante una partita (immagine da Wikipedia)

Che gioco è il Renju?

“Renju” è un gioco presente su SkillGamesBoard in versione giocabile online sul loro sito, operativo su Windows, su Linux, su MacOs, su iOS e sulle devices Android, inoltre si adatta anche ai piccoli schermi degli smartphones e dei tablets; il gioco si basa sul famoso gioco da tavolo Renju, una variante particolarmente sviluppata di Go e di Gomuku, dei quali usano lo stesso tabellone; è uno strategico a turni, in cui si possono sfidare avversari scelti fra quelli disponibili della community della SkillGamesBoard, oppure invitare amici attraverso il coinvolgimento dei principali social, con i quali si potranno anche condividere le proprie vittorie o le proprie partite più belle, per un gioco più appassionante e competitivo.

I vantaggi del giocare con questa piattaforma

La SkillGamesBoard offre anche in questo gioco le sue opzioni di personalizzazione veramente molto apprezzate, che consentono la scelta di quale giocatore possa effettuare la mossa per primo o la scelta di lasciar decidere al computer, oppure la possibilità delle limitazioni temporali, regolando il tempo limite assegnato ad ogni mossa, oppure il tempo limite a disposizione di ognuno dei giocatori per svolgere la propria partita, oppure l’impostazione Hourglass, o infine la scelta di non mettere barriere temporali, se magari si vuole giocare una partita meno fluida ma più riflessiva e competitiva; poi si può scegliere se rendere la partita anonima, o lasciarla pubblica e visibile algli altri utenti del sito.

Inoltre durante la partita è possibile comunicare con l’avversario per richiedere un pareggio e per arrendersi, è possibile rivedere l’intera successione delle mosse codificata affianco al tabellone da gioco secondo la lettera della colonna e il numero della riga, per rivivere e rianalizzare la propria giocata.

Come si gioca a Renju?

Il meccanismo di “Renju” ricorda quello di “Connect Four”, però lo scopo in questo gioco non è di mettere in fila 4 pedine dello stesso colore bensì cinque, che possono essere allineate in diagonale, in verticale e in orizzontale. Naturalmente sarà necessario adattare la propria strategia alle mosse dell’avversario, poichè anch’egli tenterà di conseguire lo stesso fine e dunque sarà neccessario usare qualche pedina per impedirgli di terminare la sua serie da 5 pedine. “Renju” è un gioco che si svolge sullo stesso tabellone di “Gomoku”, essendo una versione professionale di questo, ed ha veramente molte possibilità, grantendo un’ampia giocabilità

. La versione disponibile sul sito della SkillGamesBoard è ben fatta ed è nello stile della serie di giochi online ispirati ai più grandi giochi da tavolo, inserendovisi a pieno titolo.

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Varie

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it