Eupalamides guyanensis - lepidottero della famiglia Castniidae - Infonotizia.it


Eupalamides guyanensis – lepidottero della famiglia Castniidae



L’Eupalamides guyanensis è un lepidottero della famiglia Castniidae.

la zona geografica in cui è possibile ritorvarlo in natura è quella del nord del Sud America, dal Venezuela alla Guyana, dalla Colombia al Brasile.

L’ apertura alare dell’eupalamides guyanensis è solitamente compresa fra i 150-180 mm.

Per quanto riguarda il colore possiamo dire che gli adulti sono marrone scuro con una tonalità verde, simile a un tono olivastro.

Sulle ali posteriori , due file di sette a otto macchie cremose si trovano disposte parallelamente al margine posteriore.

Il processo di ninfosi ha luogo all’interno di un bozzolo, costruito con materiali di fibre vegetali, e che viene solitamente posto nella zona che si trovi fra il picciolo e il tronco della pianta usata dal lepidottero come ospite.


Approfondimenti consigliati:

More Like This


Categorie


Animali

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.Required fields are marked *

Puoi usare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.



Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it