Accettazione dei cookie



Elenco di esercizi su come scrivere le date in inglese




In questa pagina sono raggruppati i migliori esercizi disponibili online per imparare a scrivere nel modo corretto le date in inglese.

Esercitati sulle date in inglese con i seguenti elaborati (guarda la teoria prima!):


Approfondimenti consigliati

Un errore frequente nel leggere le date in inglese riguarda le date che abbiano un numero compreso fra 1 e 0: come leggeresti ad esempio la data “1903” in inglese? La risposta è “nineteen-O-three” (chiaramente questa è solo la pronuncia), mentre si scriverà “one thousand nine hundred three”.

Se possibile, si consiglia di confrontarsi attentamente con un libro di grammatica inglese (le ultime uscite possibilmente), come quelli in vendita su Amazon, e di continuare sempre a esercitarsi.

Una video lezione utile da vedere per fare meno errori è la seguente (davvero ben fatta), incorporata qui sotto da Youtube:

Vota questo articolo
[Voti: 1   Media: 5/5]

More Like This


Categorie


Lingue

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it