Esercitarsi in diritto privato con i quiz (le comunioni - parte 3) - Infonotizia.it


Esercitarsi in diritto privato con i quiz (le comunioni – parte 3)



Finalmente siamo arrivati all’ultima parte del test di diritto privato sulle comunioni.

L’ultima parte del test prevede 7 domande a risposta multimpla riguardanti la sezione dei condomini e lo scioglimento della comunione. Speriamo possa essere di una qualche utilità.

Cosa sono le comunioni in diritto privato?

La comunione è trattata nel diritto privato all’interno dell’articolo 1100 del codice civile; a detta di questo articolo la comunione è presente “quando la titolarità di un diritto reale è comune a più persone”; possono essere dunque oggetto di comunione i diritti reali di godimento ma non i diritti reali di garanzia. La comunione può nascere o per volontà delle parti, o per obblighi di legge (comunione forzosa) o per cause incidentali (è il caso della comunione ereditaria).

Inizia il quiz di diritto privato sulle comunioni:


Se desideri complilare o esercitarti con qualche altro test di diritto privato basta tornare all’elenco:

More Like This


Categorie


Diritto Diritto privato

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.Required fields are marked *

Puoi usare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.



Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it