Elenco mappe concettuali del mito e schemi per scuola primaria, secondaria e liceo

_______

Un mito è una storia dal carattere solitamente tradizionale composta da eventi apparentemente storici, sebbene spesso sovrannaturali, che spiegano le origini di una pratica culturale o di un fenomeno naturale. La parola “mito” deriva dalla parola greca mythos (μῦθος), che significa semplicemente “storia”. La mitologia può riferirsi sia allo studio dei miti singoli sia allo studio di insiemi di miti. “Mito” può essere “parafrasato” ad oggi come “storia sacra”, “narrativa tradizionale” o “racconto degli dei”; un mito può anche essere una storia per spiegare perché esiste qualcosa.

In questa pagina troverete l’elenco delle mappe concettuali sul mito finora raggruppate su Infonotizia.it, con annessi eventuali materiali didattici e altri schemi riassuntivi per la scuola.

Elenco mappe concettuali sul mito:

Aggiungi una mappa concettuale sul mito o altro materiale didattico

Chiunque abbia a propria disposizione altro materiale didattico da condividere e in particolare mappe concettuali sul mito può lasciare un commento per segnalare eventualmente immagini e schemi alla redazione da aggiungere; se invece si desidera inviare gratuitamente i propri appunti per consentire a studenti di tutta Italia di leggerli e usarli per didattica e istruzione puoi farli pubblciare su infonotizia.it semplicemente mandando una mail ad assistenza@infonotizia.it, grazie.

 

 

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Scuola ed educazione

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it