Vorrei più tempo per fare le cose che voglio?

A volte mi chiedo se il tempo non possa semplicemente essere impiegato meglio nell’arco della mia giornata: spesso uno si alza, va al lavoro o fa quello che deve fare e poi finisce che non ha più tempo per sé stesso… vi pare giusto? Io vorrei avere più tempo per fare un sacco di cose, ad esempio imparare a fare qualcosa di artistico o comunque anche solo per rilassarsi ecco…

Una cosa che mi ha sempre affascinato è la possibilità di utilizzare il tempo anziché dormire, voglio dire ok non è possibile ma ci pensate a quanto sarebbe bello?

Insomma la sostanza è: voglio avere più tempo per fare le cose.

1 commento


  1. Allora premettendo che il tempo è una risorsa davvero scarsa per tutti e che nessuno riuscirà mai ad avere davvero tutto il tempo che vuole secondo me potresti andare a guardare i vari modi che esistono per cercare di risparmiare tempo e gestirlo meglio; in questo modo visto che vuoi avere più tempo per fare le cose che vuoi almeno potrai guadagnarne un pochino. Prima di tutto potresti pianificarti degli obiettivi lungo la tua giornata e magari iniziare ogni giorno in maniera repentina quello che devi fare senza procastinare quasi nulla e poi imparare a gestire meglio quella parte di tempo così ottenuta… ma fidati alla fine un po di rilassamento fra le cose è normale e finirai col perdere comunque tempo oppure con lo stressarti incredibilmente…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.