Differenza fra WTA (Willingness to accept) e WTP in marketing – riassunto breve

_______________

____________________
 
 
 
 
 

La Wta e la Wtp sono due strumenti molto usati nel marketing.

Definizione di “Willingness to accept“: traducendo letteralmente è la “disponibilità ad accettare” (WTA); potremmo definirla come la quantità minima di denaro che una persona si dispone ad accettare in cambio dell’abbandono di un bene/servizio o dell’accettazione di un determinato servizio desiderato.

Potremmo quindi definire in altre parole la “Willingness to accept” quella quantità di denaro minima tale per cui sia possibile la vendita di un determinato bene o di un determinato servizio.

Definizione di “Willingness to pay“: è traducibile letteralmente come “disponibilità a pagare” (WTP), si tratta della quantità massima che un tale individuo sarebbe teoricamente disposto a sacrificare per ottenere un bene/servizio o evitare qualcosa  di indesiderabile.

Come si ottiene il “surplus sociale” creato dallo scambio di beni? Facendo la differenza netta tra WTP e WTA!

A differenza del WTP, il WTA non è vincolato dalla ricchezza di un individuo.

Ad esempio, la disponibilità a pagare per fermare la fine della propria vita non può che essere alta come la propria ricchezza, mentre la disponibilità ad accettare un risarcimento per accettare la perdita della propria vita sarebbe un numero estremamente elevato (o forse infinito, il che significa che non ci sarebbe quantità accettabile).


Approfondimenti consigliati:

   

_______

More Like This


Categorie


Economia

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Le pubblicazioni più recenti su Infonotizia.it:


 

 

Categorie


Cerchi un insegnante di ripetizioni vicino a casa?
Trovalo subito usando questo sito!

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it