Accettazione dei cookie



Differenza fra sistema duplice contabile e sistema unico integrato



Fra i diversi tipi di sistemi di rilevazione contabile esistono in particolare il sistema duplice contabile e il sistema unico integrato che vanno a differenziarsi fra di loro nel seguente modo. Il primo è il sistema duplice contabile mentre il secondo è il sistema unico integrato; nel prossimo paragrafo vedremo le rispettive definizioni e le differenze fra i due sistemi contabili.

Il sistema duplice contabile

Il sistema duplice contabile è una tipologia di sistema contabile che prevede l’utilizzo di due differenti piani di conti ed un metodo di chiusura periodica della contabilità generale e della contabilità analitica non sincronizzato. Le due tipologie di conti in questo caso sono quelli della contabilità generale e della contabilità analitica.

Il sistema unico integrato

Il sistema unico integrato prevede l’utilizzo di unico piano di conti e di una contabilità generale ed analitica sincronizzata nei tempi.


Approfondimenti consigliati:

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Economia

Categorie





Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.


Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it