Differenza dati primari e dati secondari nel marketing

_______

strategia-oceano.blu-oceano-rosso-appunti-marketing

Ricordiamo anzitutto che le ricerche di marketing possono avere diversa natura:

Esplorativa = trattasi di ricerche finalizzate alla raccolta di informazioni tali da poter effettuare poi in seguito delle ipotesi e avere più chiaro il problema.

Descrittiva = si tratta di ricerche finalizzate a descirivere la dimensione e la composizione dei fenomeni di marketing.

Causale = ricerche finalizzate al fine di scoprire il rapporto causa-effetto di determinate ipotesi.

Qual’è la differenza fra fonti di dati primarie e fonti di dati secondarie nelle ricerche di marketing?

Le fonti di dati primarie sono ricerche quantitative e qualitative.

Le fonti di dati secondarie sono la presa visione di dati già esistenti.

 

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


letteratura

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it