Cos'è la catena del valore di M.Porter? Definizione e schema riassuntivo

_______

La catena del valore di M.Porter è, sinteticamente, un modello di vantaggio competitivo: la ricerca dei fattori critici di successo viene fatta scomponendo ciascun business per ciascuna attività che genera valore.

Queste attività in grado di generare valore sono divise in tre categorie:

  1. attività infrastrutturali
  2. attività primarie
  3. attività di supporto

Ecco uno schema sulla catena del valore di M.Porter, per ingradire basta cliccare sull’immagine:

M.Porter catena del valore

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Programmazione e controllo Università

Tag


Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it