Accettazione dei cookie



Decisioni operative e decisioni strategiche: cosa sono? Qual è la differenza?




Introduzione

Nell’analisi dei costi è facile trovare decisioni operative e decisioni strategiche ed è importante saperle distinguere e differenziare.

Definizione di “decisioni operative”

Le decisioni operative sono tutte quelle decisioni per le quali non è richiesto un impiego di risorse permanente: si tratta delle decisioni che possono essere modificate in maniera semplice e in tempi sostanzialmente brevi; si riferiscono a un orizzonte temporale di breve periodo.

Definizione di “decisioni strategiche”

Le decisioni strategiche sono quelle decisioni che considerano un periodo temporale di lungo periodo. Si tratta quindi essenzialmente di decisioni che non hanno un periodo di tempo breve nè sono facilmente modificabili; sono decisioni che richiedono un impiego di risorse permanente.


Approfondimenti consigliati

Vota questo articolo
[Voti: 1   Media: 5/5]

More Like This


Categorie


Economia

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it