Cosa sono i costi ipotetici e i costi effettivi – differenza fra i due costi

_______

Contabilità ias 14 spiegazione

Nella contabilità analitica è possibile spesso incontrare i costi ipotetici e i costi effettivi ed è importante sapere la differenza fra l’uno e l’altro.

I costi ipotetici sono i costi che vengono calcolati prendendo in considerazione ipotesi gestionali che sono differenti rispetto a quelle vigenti nel momento attuale.
Un esempio di costi ipotetici potrebbero essere l’aumento previsto dei prezzi delle materie prime necessarie alla produzione.

I costi effettivi sono i costi che considerano le attuali condizioni gestionali, quindi prendorno in cosiderazione le condizioni gestionali che possiamo dire “reali”.

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Università

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it