Come iscriversi a Infonotizia.it e cominciare a guadagnare

Cos’è un sito Paid To Write?

Paid To Write = Pagati Per Scrivere, per farla semplice un sito che paga gli utenti per pubblicare articoli.

Da cosa viene il profitto?

Sull’ articolo da voi redatto ci saranno delle pubblicità di Google Adsense, ( uno strumento che permette di guadagnare con la pubblicazione di annunci Google) e da quelle pubblicità voi ricaverete l’ 84% delle visualizzazioni (percentuale più che ampia).

Questo significa brevemente che su 100 persone che hanno visitato il vostro articolo, 84 vedranno la pubblicità del vostro account e (quindi i soldi realizzati dalla visita agli annunci di questi utenti andranno a voi) mentre le altre 10 persone che vedranno la pubblicità dei creatori del sito

Quanto si guadagna con Infonotizia.it?

Dipende dalla qualità degli articoli che scrivete e dai click nei vostri articoli.

Ricordate che nel nostro sito non accettiamo solo la pubblicazione di appunti ma anche di qualsiasi materiale che non comporti contenuti osceni; si può variare dagli appunti fino a poesie, dalle news fino alle ricette, dalle recensioni alle idee; e chi più ne ha più ne metta.

su Infonotizia potete creare una vera e propria rete di pubblicazioni.

Se per esempio scrivete un articolo pubblicando gli appunti che avete preso l’altro giorno a lezione magari il vostro articolo verrà visitato meno nei periodi estivi e di più durante i periodi propriamente tipici della scuola.

Se visitato molto è naturale che i guadagni siano alti, se visitato poco il contrario.

Nota: i guadagni si accumulano di articolo in articolo poichè questi se approvati, rimarranno sempre online e quindi continuerete a guadagnare giorno dopo giorno (Finchè esiste il sito, quindi speriamo all’infinito) dalle visite del vostro articolo.

InfoNotizia.it permette a chiunque voglia collaborare di iscriversi e guadagnare.

Attraverso il nostro sistema finalmente potrai guadagnare grazie al tuo sapere e grazie alla condivisione delle informazioni.

La procedura d’iscrizione a prima vista può sembrare complicata ma una volta conclusa il lavoro sarà estremamente semplice.

Se hai difficoltà a iscriverti manda una mail allo staff (per ora l’email d’assistenza è Infonotizia.it@tiscali.it) che ti aiuterà volentieri.

Iscrizione a infonotizia.it:

Registrati su Infonotizia

Clicca nel link qui in alto e compila i campi richiesti, “sito web” è opzionale.

Accedi alla casella di posta elettronica inserita nella registrazione e clicca sul link nella mail per confermare l’iscrizione.

Per accedere al nostro sito usa questa pagina: login

Iscrivendosi a infonotizia.it si accetta il regolamento.

 

 

Iscrizione a google adsense per guadagnare dagli articoli scritti su infonotizia:

Il programma di affiliazione Google Adsense è certamente il più retribuito per i publisher. Questo perché sono presenti annunci molto ben contestualizzati all’articolo nel quale appaiono. Ne consegue un maggior numero di click e anche un loro costo più elevato.

Prima di procedere con la richiesta di adesione occorre leggere molto bene il regolamento e i termini e condizioni ai quali occorre uniformarsi.

Per iscriversi basta accedere alla pagina di login di Google Adsense e riempire il modulo che verrà visualizzato. Occorre indicare correttamente tutti i nostri dati perché dovranno essere verificati e serviranno per ricevere i compensi. La prima parte serve per indicare gli estremi del sito web su cui si vogliono pubblicare gli annunci, la nostra zona di residenza e la scelta del tipo di account (persona fisica o azienda commerciale).

La seconda parte del modulo permette di inserire i nostri dati anagrafici e il nostro recapito mentre la terza parte serve per mettere i segni di spunta alla conoscenza del regolamento e alla accettazione delle condizioni.

La più importante riguarda ovviamente quella che non si può cliccare sui nostri stessi annunci.

registrazione-adsense

Bisogna indicare il nome del beneficiario che deve corrispondere a quello del conto corrente se si vuole ricevere il pagamento tramite bonifico bancario.

 

guadagnare-adsense-2

Dopo aver effettuato questa operazione non resta altro che attendere che il Team Adsense verifichi che il sito abbia i requisiti minimi per la partecipazione (non sia ancora in costruzione e rispetti i canoni del programma). Come da regolamento il sito non può contenere materiale riguardante pornografia, razzismo, pirateria informatica, droghe illegali, linguaggio blasfemo, droghe, giochi d’azzardo, armi e munizioni, vendita di tesi o tesine, tabacco, marchi contraffatti, ecc. Dopo un lasso di tempo di 3-4 giorni lavorativi vi arriverà la risposta se il vostro sito è stato accettato oppure no. Prima di chiedere l’affiliazione di consiglio di arrivare ad avere almeno qualche centinaia di visitatori al giorno. Se siete utenti di Blogger, la piattaforma di Google per il blogging, di visitatori ne possono bastare anche molti di meno. Quando avrete l’account attivato potete inserire gli annunci non solo nel sito che avete presentato ma anche in tutti gli altri che possedete. Unica condizione è che rispettino il regolamento di Adsense. Google verificherà tutti i dati che avete immesso e che immetterete in futuro quali il codice IBAN e quello SWIFT per ricevere i soldi direttamente nel conto corrente.

  1. Per verificare il domicilio vi arriverà, dopo una quindicina di giorni, a casa una lettera con una password da immettere nell’apposito campo dell’account
  2. Per la verifica del numero di telefono, quando sarete pronti a farlo, vi sarà mandato un SMS con una password da inserire nell’account

Come associare l’account google adsense a Infonotizia.it

Ora fai il login su infonotizia e vai qui.

Apri un altra scheda e fai il login su adsense.

In alto a destra dovrebbe apparirti un codice chiamato ID publisher, copialo (compreso pub) e inseriscilo nel campo “Your Advertising ID” della scheda precedente.

 

adsense_code

1) Dopo aver fatto questo torna alla scheda in cui hai fatto il login su adsense e vai su “impostazioni adsense” –> “ottieni annunci” —>” adsense per i contenuti” –> seleziona unità pubblicitarie e clicca su “continua” –> formato: seleziona 250×250, ignora il resto e clicca su continua –> ignora il passaggio successivo e clicca su continua —> clicca su invia e acquisisci codice –> ti apparirà un codice simile al seguente:

<script type=”text/javascript”><!–

google_ad_client = “(il tuo id publisher)”;

/* 250×250, creato 01/08/11 */

google_ad_slot = “7197506846“;

google_ad_width = 250;

google_ad_height = 250;

//–>

</script>

<script type=”text/javascript”

src=”http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js”>

</script>

Prendete dal vostro codice il codice google adslot (simile a quello evidenziato) e inseritelo nella voce “Google Ad Slot (250×250)”

3) Dopo aver fatto questo vai su “impostazioni adsense” –> “ottieni annunci” —>” adsense per i contenuti” –> seleziona unità pubblicitarie e clicca su “continua” –> formato: seleziona 160×600, ignora il resto e clicca su continua –> ignora il passaggio successivo e clicca su continua —> clicca su invia e acquisisci codice –> ti apparirà un codice simile al seguente:

<script type=”text/javascript”><!–

google_ad_client = “(il tuo id publisher)”;

/* 160×600, creato 01/08/11 */

google_ad_slot = “6826174728“;

google_ad_width =160;

google_ad_height = 600;

//–>

</script>

<script type=”text/javascript”

src=”http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js”>

</script>

Prendete dal vostro codice il codice google adslot (simile a quello evidenziato) e inseritelo nella voce “Google Ad Slot (160×600”

3) Dopo aver fatto questo vai su “impostazioni adsense” –> “ottieni annunci” —>” adsense per i contenuti” –> seleziona unità pubblicitarie e clicca su “continua” –> formato: seleziona 468×60, ignora il resto e clicca su continua –> ignora il passaggio successivo e clicca su continua —> clicca su invia e acquisisci codice –> ti apparirà un codice simile al seguente:

<script type=”text/javascript”><!–

google_ad_client = “(il tuo id publisher)”;

/* 468×90, creato 01/08/11 */

google_ad_slot = “6826174728“;

google_ad_width =468;

google_ad_height = 60;

//–>

</script>

<script type=”text/javascript”

src=”http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js”>

</script>

Prendete dal vostro codice il codice google adslot (simile a quello evidenziato) e inseritelo nella voce “Google Ad Slot Banner 468×60”

 

Infine clicca sul tasto “salva le modifiche”

 

  • Ora dagli articoli che pubblicherai su infonotizia.it potrai guadagnare.

Alcune regole da seguire se vuoi diventare un webgiornalista su infonotizia.it:

I tuoi articoli dovranno essere originali e non copiati, inotre saranno soggetti ad approvazione da parte dello staff.

I tempi medi di approvazione sono generalmente inferiori alle 24 ore.

Dai tuoi articoli otterrai il 84% delle visualizzazioni adsense.

Tieni a mente che garantiamo ai tuoi articoli un ottima visibilità e che rimarranno su Infonotizia.it online per sempre, quindi i tuoi guadagni sono potenzialmente infiniti.

InfoNotizia è pesantemente ottimizzato per i motori di ricerca, pertanto la visibilità degli articoli sarà molto superiore che su un qualsiasi sito amatoriale.

Se hai delle domande o dubbi lascia un commento o, se pensi sia troppo lungo da spiegare tramite un commento rivolgiti direttamente a questa mail del servizio informazioni: infonotizia.it@tiscali.it

Buona permanenza nel sito!

Lo staff di Infonotizia.it

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*